A) RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI
Da Luglio 2008 la Casa di Riposo ha aderito alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi e urbani, adottando il metodo “porta a porta” dell’Unione dei Comuni di “Belvedere Ostrense, Morro D’Alba e San Marcello”.
Per un corretto conferimento dei rifiuti della Casa di Riposo/Residenza Protetta, del servizio di smaltimento, sono stati predisposti degli appositi contenitori al di fuori della struttura, ed è stata effettuata un’apposita campagna d’informazione ed educazione interna.
I contenitori dei rifiuti vengono mensilmente lavati e sanificati da una ditta esterna appositamente attrezzata per questo tipo di servizio.
B) TELEFONO
Gli ospiti possono utilizzare oltre al proprio telefono cellulare, anche il telefono collettivo esistente all’interno della struttura messo a loro disposizione, pagandone i relativi scatti, oppure possono chiedere a proprie spese l’allaccio di un telefono privato nella propria camera direttamente alla Telecom, previa autorizzazione da parte dell’Amministrazione.
C) SERVIZIO DI MANUTENZIONE
Alcune ditte esterne tramite Il loro personale tecnico specializzato, garantiscono il funzionamento e la manutenzione degli impianti di riscaldamento, elettrici ed idraulici e delle varie attrezzature.
D) CUSTODIA DEI VALORI ED ACCESSORI
La Direzione non si assume nessuna responsabilità alcuna per cose o valori in possesso degli ospiti. L’Amministrazione, su richiesta dell’ospite e/o dei loro familiari, può tenere in custodia il denaro per eventuali acquisto di farmaci e ogni altro ausilio necessario all’ospite.
E) SERVIZIO AMMINISTRATIVO
L’ufficio amministrativo è situato presso la sede legale della Fondazione Cesare Gregorini al secondo piano, è aperto al pubblico la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato. Esso svolge tutte le pratiche amministrative, compresa la contabilità e il servizio di cassa.