Nel momento in cui la struttura è in grado di accogliere l’ospite viene fatta comunicazione verbale allo stesso o ai suoi familiari. Al momento dell’ingresso l’ospite dovrà consegnare all’Ufficio di Segreteria la seguente documentazione:
· Firma del Contratto di Ospitalità
· Copia di un documento d’identità in corso di validità;
· Codice fiscale; 9
· Tessera sanitaria;
· Atto di garanzia del Comune di residenza (ai sensi della legge 328/2000 e s.m.e.i.);
· Eventuali esami diagnostici effettuati; · Atto di nomina dell’Amministratore di sostegno o del Tutore;
· Certificazione sanitaria;
· Eventuale certificato che attesti l’invalidità;
· Eventuale certificato che attesti l’indennità di accompagno;
· Cartella medica che attesti l’eventuale servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata);
· Elenco farmaci di cui sta facendo uso ecc..;
· Eventuale richiesta per il ritiro dei presidi (pannoloni, traverse ecc..);
· Scheda elenco del corredo. · Accoglimento
L’Ospite sarà accompagnato all’interno della struttura dagli operatori al fine di fargli conoscere i servizi disponibili e familiarizzare con gli altri Ospiti. Verrà accompagnato nella stanza da letto a lui assegnata e potrà essere accompagnato dai familiari. Il posto letto dell’ospite, una volta assegnato, non è da considerarsi fisso, bensì soggetto ad eventuali spostamenti che possono rendersi necessari a seguito di intervenute modifiche organizzative, variazioni della condizione sanitaria dell’ospite stesso o per motivi di incompatibilità degli stessi.